PEEK Polietereterchetone

PEEK è un polimero ad alte prestazioni noto per l’eccezionale combinazione di proprietà meccaniche, termiche e chimiche.
Con una temperatura di utilizzo continuo fino a 260°C, PEEK è ideale per applicazioni ad alta temperatura che richiedano inoltre stabilità dimensionale, inerzia chimica e resistenza all’idrolisi. L’autoestinguibilità e la bassa emissione di fumo lo rendono sicuro per applicazioni antincendio, mentre l’elevata resistenza meccanica lo rende adatto a sopportare carichi elevati e stress meccanici, senza subire deformazioni permanenti.
PEEK HT è idoneo al contatto con alimenti secondo le normative EU e FDA. Alla formulazione base PEEK HT, si affiancano:
PEEK HPX (PEEK + Grafite, Fibre di Carbonio e PTFE), la versione con il minor coefficiente d’attrito.
PEEK CA30 (PEEK + 30% di fibre di carbonio), dalle ottenere eccezionali proprietà meccaniche a temperature elevate.
Sono inoltre disponibili: PEEK GF30 (PEEK + 30% di fibra di vetro), PEEK ZX (PEEK + PTFE) ad alta scorrevolezza, di colore blu e idoneo al contatto con alimenti, PEEK MDX rilevabile al metal detector e raggi X, PEEK LSG per applicazioni medicali.
Applicazioni: boccole autolubrificanti, pattini, rulli, raschiatori, ruote dentate ed altri componenti idonei ad operare in condizioni estreme ove gli altri termo- plastici standard fallirebbero, industria medicale, farmaceutica, alimentare, elettronica e dei semiconduttori.
Semilavorati disponibili: Tondi D. 6 ÷ 200 mm; Tubi D. esterno 50 ÷ 400 mm; Lastre spessore 5 ÷ 120 mm.

Dati Tecnici

Descrizione
LP-LASTRA PEEK NATURALE
TP-TONDO PEEK NATURALE

Richiedi informazioni

Per saperne di più sui nostri articoli tecnici e sui servizi offerti, compila il form accanto. Il team di FIP ti contatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni e la consulenza di cui hai bisogno.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

* campi obbligatori